I migliori bot da aggiungere su Telegram (parte 1)

I bot sono qualcosa di unico. E’ come possedere applicazioni sul proprio smartphone, accessibili direttamente dalla vostra chat Telegram. Con la differenza che non occupano spazio sul device e sono facilmente accessibili. I bot continuano ad aumentare ed hanno addirittura un market dedicato storebot.me

Ne ho testati tanti ed volevo elencarvi i migliori da aggiungere ai vostri contatti.

@TrackBot: vi aiuterà a tracciare le vostre spedizioni. Una volta aggiunto, vi basterà inserire il codice di tracciabilità e la chat vi invierà un messaggio per ogni spostamento effettuato dal pacco. Comodissimo per chi come me, ama fare acquisti su Amazon ed online.

@weatherman_bot: inserita la vostra città, vi aggiornerà con tutti i cambiamenti meteo in corso.

@Besttelegramstickersbot: grazie a questo bot sarà un gioco da ragazzi scaricare nuovi pacchetti di stickers. Vi basterà cliccare su “Stickers list” e troverete tantissimi pacchetti in continuo aggiornamento da scaricare. Una volta trovato quello che vi piace, cliccateci sopra e successivamente fate “Aggiungi sticker”. Adesso potrete utilizzare il pacchetto in tutte le vostre chat.

@YouTubeSearchBot: potrete cercare video su Youtube direttamente dalla chat. Un bellissimo bot calcolando che su Telegram per vedere i video del tubo non serve il browser ed è quindi molto più comodo (una funzione che non ha nessun altro programma di messaggistica).

@Daily_bot: allenerà il vostro inglese giornalmente con consigli, esercizi e foto. Ben fatto per migliorare la nostra conoscenza in lingua mentre si chatta con amici o si attende il proprio turno alle poste.

@CinemasBot: basterà inviare la vostra posizione o scrivere la città in cui vivete dopo l’apposito comando ed avrete gli orari di tutti i film in riproduzione nei cinema della vostra città.

@NetflixNewsBot: il bot vi aggionerà giornalmente su tutte le novità presenti sul famoso portale streaming. Bisogna impostare l’Italia però, perchè di default ci sono gli Stati Uniti.

@SaveVideoBot: ti permette di scaricare video da youtube ed altri siti di video sharing.

@SuperPeppeBot: un simpatico robot che vi terrà compagnia. Provate a parlare con lui. Vi mostrerà anche immagini divertenti, barzellette e citazioni.

@ImageBot: permette di scaricare immagini su richiesta direttamente da Telegram.

@PronunciationBot: ti da la pronuncia di qualsiasi cosa in 84 lingue differenti. E’ anche possibile utilizzare il bot in una chat di gruppo.

@Wikipedia_voice_bot: per cercare e leggere articoli di Wikipedia direttamente dalla chat

@TextTSBot: per convertire testo in qualsiasi lingua, in audio da salvare e condividere. Si possono anche scegliere le voci

@Dottor_Bot: ogni giorno utili informazioni e curiosità medico-scientifiche, infografiche e quiz

@Irregularverbsbot: tutti i verbi irregolari in Inglese, sempre a portata di mano

@Markdownrobot: uno dei bot più utilizzati dai canali, serve per utilizzare i caratteri grassetto, corsivo e sottolineato nello stesso post/messaggio. 

@Grocerylistbot: per fare la lista della spesa condivisa

@Guessthesinger: un gioco in inglese dove si dovranno indovinare cantanti e canzoni. C’è un tutorial in italiano, ma comunque è di facile comprensione

Se avete altri bot interessanti da segnalarmi, scrivete nei commenti. 

telegram migliori bot gif

 

 

 

 

 

 

 

 

Per leggere la seconda parte con altri bot utili 😉
– I migliori bot da aggiungere su Telegram (parte 2)

Seguici su Telegram https://telegram.me/latelegramania telegram

 

Condividi l'articolo
  • 1
    Share
Precedente I migliori canali da seguire su Telegram Successivo Telegramfriends: Il sito per conoscere nuove persone su Telegram