Come funziona Telegraph la piattaforma per gli instant article di Telegram

Su Telegram chiunque può creare articoli contenenti notizie o informazioni, in forma anonima o non. La piattaforma ufficiale che vi aiuterà nell’intento è telegra.ph.

Tutti gli articoli creati su questo sito si apriranno istantaneamente su Telegram ed hanno poco da invidiare a un qualsiasi altro articolo scritto su un cms (come WordPress o Joomla!). Non si possono aggiungere plugin, ma c’è tutto il necessario per ottenere un buon risultato. Una volta su telegra.ph vi troverete la seguente schermata:

Adesso potete iniziare a scrivere, ma fate attenzione a scegliere il giusto titolo, dato che andrà a comporre il permalink una volta finito l’articolo e premuto “Publish”. Sotto il titolo comparirà il vostro nome in automatico se avete fatto l’accesso con Telegram. Per farlo e gestire gli Instant Articles che scriverete c’è il bot ufficiale di Telegra.ph. Grazie a quest’ultimo potrete modificare in futuro gli articoli e vedere le loro statistiche. Se poi volete che l’articolo sia anonimo nonostante abbiate effettuato l’accesso, vi basterà cancellare il vostro nome e lasciare lo spazio vuoto o inserire un nome d’arte 😆 

Telegraph vi permette di cambiare la formattazione del carattere, inserire citazioni e scegliere la posizione del testo.

Si possono caricare foto dallo smartphone (o dal pc) e inserire link esterni di Youtube, Vimeo, Twitter o interni a Telegram. Per inserire la linea separatrice (separatore HR) dovrete scrivere tre asterischi o trattini.  

Per quanto riguarda i link interni all’app potete inserire negli articoli i link di tutto ciò che vi interessa su Telegram, sia esso un video, una foto o una galleria fotografica. Si possono usare anche link di messaggi audio e video circolari, solo che con questi due casi Telegra.ph a volte da problemi.

Una volta completato l’articolo e pubblicato, potremo usare il link per condividerlo su un canale, un bot o un gruppo, ma anche su un qualsiasi social network o blog in rete. Se siete amministratore di un canale potrete scrivere un articolo di benvenuto per i vostri followers e fissarlo in alto. A mio parere l’unica mancanza della piattaforma è la possibilità di commentare. Per ovviare il problema potete usare il bot Kommentobot. Detto ciò, siete pronti a mostrare al mondo la vostra vena creativa? 😊 Per dubbi o consigli commentate qui sotto. Vi aspetto al prossimo articolo

Seguici su Telegram https://telegram.me/latelegramania telegram
Condividi l'articolo

Una risposta a “Come funziona Telegraph la piattaforma per gli instant article di Telegram”

  1. Ciao io vi consiglio anche questo gruppo, nato da poco, a tema generale, dove si chiacchiera e si scherza, sempre nel rispetto delle persone. Un gruppo aperto a tutte le età. Il gruppo si chiama I TelegrAmici e lo trovate al seguente link https://t.me/iTelegrAmici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com