Crea sito

Covid-19 – Su Telegram il canale con gli aggiornamenti giornalieri e la chat di sostegno per i ragazzi

La pandemia sta per giungere finalmente al suo picco, per poi iniziare a essere debellata. Aspettando il gran giorno atteso da tutti nel mondo, su Telegram è in funzione il canale Coronavirus News, dove vengono pubblicate quotidianamente le notizie più importanti e il bilancio tra contagiati, vittime e guariti con paragoni rispetto al giorno precedente. Il report viene pubblicato sempre verso le 18 e qualche minuto, quindi poco dopo che il servizio civile nazionale emette i dati ufficiali. Comoda quindi la possibilità di ricevere una notifica direttamente sull’app senza dover cercare le notizie in rete. Per il resto ormai dovrebbe esservi chiaro: rimanete a casa e uscite solo per fare la spesa o per necessità. Il ritorno alla normalità dipende solo da noi!  

Inoltre segnalo un’importante iniziativa che vede attivi il servizio di Promozione della salute del distretto del Perugino della Usl Umbria 1 e il centro servizi giovani di Perugia intervenuti su Telegram per aiutare i giovani dai 14 ai 27 anni. Quattro volte a settimana (lunedì, mercoledì, giovedì e sabato) dalle 15 alle 17 sarà attiva la seguente chat con uno psicologo pronto ad aiutare o solo discutere delle problematiche e pensieri che si stanno affrontando in questo periodo di emergenza globale. 

Se avete altri canali o iniziative da segnalare riguardanti il Covid commentate qui sotto. Aspettando notizie positive vi auguro una buona quarantena  

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com