Covid-19 – Su Telegram il canale con gli aggiornamenti giornalieri e la chat di sostegno per i ragazzi

La pandemia sta per giungere finalmente al suo picco, per poi iniziare a essere debellata. Aspettando il gran giorno atteso da tutti nel mondo, su Telegram è in funzione il canale Coronavirus News, dove vengono pubblicate quotidianamente le notizie più importanti e il bilancio tra contagiati, vittime e guariti con paragoni rispetto al giorno precedente. Il report viene pubblicato sempre verso le 18 e qualche minuto, quindi poco dopo che il servizio civile nazionale emette i dati ufficiali. Comoda quindi la possibilità di ricevere una notifica direttamente sull’app senza dover cercare le notizie in rete. Per il resto ormai dovrebbe esservi chiaro: rimanete a casa e uscite solo per fare la spesa o per necessità. Il ritorno alla normalità dipende solo da noi!  

Inoltre segnalo un’importante iniziativa che vede attivi il servizio di Promozione della salute del distretto del Perugino della Usl Umbria 1 e il centro servizi giovani di Perugia intervenuti su Telegram per aiutare i giovani dai 14 ai 27 anni. Quattro volte a settimana (lunedì, mercoledì, giovedì e sabato) dalle 15 alle 17 sarà attiva la seguente chat con uno psicologo pronto ad aiutare o solo discutere delle problematiche e pensieri che si stanno affrontando in questo periodo di emergenza globale. 

Se avete altri canali o iniziative da segnalare riguardanti il Covid commentate qui sotto. Aspettando notizie positive vi auguro una buona quarantena  

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com