I migliori bot di Telegram per chi ama viaggiare

Viaggiare è a detta di molti una delle migliori cose che si possono fare in questa vita. Conoscere nuove persone, tradizioni, vedere posti spettacolari e assaporare cibi locali, cosa si può volere di più? … Non sempre si viaggia per svago, ma non preoccupatevi, Telegram vi aiuterà sia se siete business manager, escursionisti o vacanzieri doc. I bot che vi elencherò vi daranno una grossa mano quando siete all’estero o semplicemente fuori dalla vostra città natale.

@YTRANSLATE: forse il miglior traduttore su Telegram. Una volta impostata la lingua di partenza (italiano) e quella di arrivo (inglese, spagnolo e tantissime altre) sarà rapida la traduzione. Dovrete solo scrivere nel bot la parola o la frase da tradurre.

@IMAGE TRANSLATE: un altro traduttore, ma dal funzionamento diverso. Dopo aver impostato la lingua di partenza e di origine, basterà allegare un’immagine o fotografarla da Telegram stesso per avere la traduzione relativa. Molto comodo quando ci troviamo all’estero di fronte a cartelli incomprensibili o a menu di ristoranti che se presi poco sul serio potrebbero farci mangiare chissà cosa. 🤭

@EXCHANGE RATES: questo bot vi aiuterà a convertire velocemente le valute estere in euro e viceversa. E’ aggiornato continuamente e vi permetterà di essere più cauti quando si tratterà di spendere con altre monete. 

@EUROPEAN METRO MAPS: tutte le principali mappe della metro in europa in un unico bot. Vi faranno risparmiare molto tempo, dato che non dovrete ogni volta andare su Google a cercare le fermate e i capolinea. 

@FOURSQUARE: il prossimo non è un normale bot, ma un inline bot. In pratica non dovrete aggiungerlo, ma è già installato su Telegram. E’ in inglese, ma facilmente utilizzabile. Vi aiuterà a trovare bar, ristoranti nelle vostre vicinanze linkandovi la relativa mappa da aprire con Google Maps. Per provarlo bisogna scrivere in una qualsiasi chat @foursquare seguito da cosa cerchiamo più “near” e la città. Esempi:

  • @foursquare bar near Milan
  • @foursquare pizza near London
  • @foursquare church near Rome

@TRACCIA TRENI : un bot tutto italiano per tracciare gli orari dei treni, il loro ritardo, la posizione attuale e tanto altro

@CAPITALS QUIZ: se avete delle basi di inglese e volete mettere alla prova la vostra conoscenza sulle capitali del mondo, il mio nuovo bot fa per voi. 5 livelli divisi in 8 domande, riuscirete a finirlo senza arrendervi?😃

Se poi vi piacciono anche le foto sui viaggi, potete aggiungermi su Instagram “Pedrotravelz” 📷

Seguici su Telegram https://telegram.me/latelegramania telegram

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com