Nuovo record per Telegram: 200 milioni di utenti attivi

Un record che evidenzia ancor più la grande ascesa di Telegram nel campo delle app di messaggistica. La soglia dei 200 milioni di utenti attivi è stata toccata calcolando gli accessi dal 22 febbraio al 22 marzo. I numeri parlano da soli, calcolando che Telegram non si è mai pubblicizzata in nessun modo, il traguardo è stato raggiunto solamente grazie al passaparola.

Dopo il recente scandalo di Facebook (denunciato perché dava i nostri dati a terzi), è un piacere avere la conferma da Durov che Telegram non ha mai dato neanche un singolo byte di dati privati ad altre agenzie, né lo farà mai. Lo staff di Telegram non vuole che si consideri una semplice app o un’organizzazione, ma Telegram vuole consolidarsi come un’idea: tutti hanno il diritto di essere liberi. Durante gli anni l’aeroplanino ha aggiunto sempre più funzioni e migliorato le esistenti, partendo dai gruppi in chat che possono avere sempre più iscritti, i canali illimitati e gli stickers gratis per tutti. Senza tralasciare che tutti possono creare bot (anche senza sapere programmare) o sviluppare il loro personale Telegram, grazie ai codici sorgenti dell’app che sono liberi e utilizzabili da chi ha le competenze necessarie. Se si continua su questa strada, il miliardo di utenti attivi arriverà sicuramente. E voi cosa ne pensate?

Seguici su Telegram https://telegram.me/latelegramania telegram

Condividi l'articolo
  • 2
    Shares
Precedente Piccolo aggiornamento per Telegram che arriva alla versione 4.8.5 Successivo Telegram X si aggiorna e risolve i problemi segnalati dagli utenti