Telegram – 12 motivi per cui è migliore di Whatsapp (2017)

Telegram continua a raggiungere record su record. Un successo senza precedenti ottenuto grazie ad Europa, America Latina, India, paesi Arabi e il Sud Est Asiatico. Il primo massiccio esodo di utenti c’è stato quando Whatsapp è stata acquisita da parte del team di Facebook, in quanto non molti amano la sua politica sulla privacy. Il tutto a favore dell’aeroplanino di carta.

sWrhESzm4OhUZqlJgMvcz_cVrHw

Quest’ app sta ottenendo sempre più consensi a causa della sua perfezione. Si può considerare la scelta definitiva nel campo della messaggistica tra smartphones e non solo. Ci sono almeno 12 motivi per la quale Telegram è superiore al client di Zuckerberg.unnamed

  1. E’ gratuita e lo sarà per sempre come ha confermato varie volte il suo creatore Durov. Inoltre non ci sarà mai nessun tipo di pubblicità. Whatsapp invece, è diventata gratuita per poter arginare il potere che sta avendo Telegram. 
  2. Si possono aggiungere altre persone non solo attraverso il numero salvato in rubrica, ma anche con la ricerca del nickname. Utile per non dare il nostro numero a sconosciuti o se si vuole lasciare il proprio contatto online senza preoccupazioni.
  3. Tutte le conversazioni, musica e foto inviate sono salvate nel cloud di Telegram, non si rischia di perdere niente formattando o cambiando device. Cercando il proprio nome si può chattare con se stessi e potremo salvare note o file andando ad utilizzare Telegram come uno spazio di archiviazione personale ed illimitato.
  4. La privacy viene rispettata completamente, in seguito a vari test risulta l’app di messaggistica più sicura in circolazione. Se ciò non vi bastasse si possono creare gruppi e chat con messaggi criptati e con autodistruzione entro un tempo prestabilito. Anche le chiamate su Telegram sono più protette, per accertarsene dobbiamo chiedere al nostro interlocutore se vede le stesse 4 emoji in alto a destra durante la conversazione. 
  5. Si possono inviare ogni tipo di files (foto, video, film, app, documenti, ecc…) fino ad 1,5 GB di peso. Veramente incredibile. Immaginate di poter chiedere ai vostri amici l’invio di un film e poterlo vedere nel giro di poco tempo. Inoltre quando inviamo un video possiamo decidere se inviarlo con una qualità minore per risparmiare tempo e dati con lo smartphone (360p, 480p, ecc)
  6. Ci sono gli stickers (tutti gratuiti) che vi permetteranno di dare quel tocco di simpatia e vivacità alle vostre chat. Il bot che racchiude i migliori è Best Telegram StickersGli stickers della Marverl, sono solo uno dei tanti presenti

    C’è la possibilità di usare anche i temi per colorare l’interfaccia dell’app. Potete scaricarli o addirittura crearne uno voi stessi. I più carini sono presenti sul canale ufficiale.

  7. I gruppi possono avere fino a 200 membri. Una volta raggiunto il massimo, potrete convertirli in supergruppi da 5000 persone. 
  8. E’ possibile utilizzarla da tablet, più smartphone e persino dal pc senza dover avere lo smartphone collegato ad internet come con Whatsapp. Potete installarla ovunque e con le vostre chat sempre sincronizzate.
  9. Possiamo impostare un tempo di autodistruzione dell’account nel caso non lo utilizzassimo per un determinato periodo (Da un mese ad un anno) o impostare una password di accesso, in modo da impedire ad estranei di leggere le nostre conversazioni.
  10. Con Telegram abbiamo a disposizione l’Instant view con gli articoli creati con Telegraph. In pratica tramite questo sito/bot possiamo creare contenuti che si apriranno istantaneamente nell’app, senza bisogno di caricamenti o di un browser.
  11. C’è la possibilità di creare un canale che tutti possono seguire. Si potranno condividere al suo interno file e link esterni con estrema facilità. Ogni persona può creare fino a 5 canali.
  12. Ultimo e forse più straordinario: l’uso dei bots. Sono incredibili e senza limiti. In pratica chiunque può crearli e darli funzioni specifiche. C’è il bot per scaricare nuovi stickers, quello per creare sondaggi nei gruppi, quello per tracciare i pacchi ed l’andamento dei prezzi… Per cercare tra tutti i bot disponibili leggi quest’altro articolo.

Insomma se ancora non siete convinti. Io mi arrendo 😀

P.s. Whatsapp in più a Telegram, ha solo le videochiamate e le storie. Se pensate sia un giusto motivo per utilizzarlo, vi dico un segreto, preso arriveranno le videochiamate anche su Telegram. Ovviamente più sicure e con qualità maggiore.

Seguici su Telegram https://telegram.me/latelegramania telegram

Condividi l'articolo
  • 102
    Shares
Precedente Best Telegram Stickers - Il bot dei migliori stickers di Telegram Successivo Telegram 3.5 - Un aggiornamento importante