Arriva un ricco aggiornamento su Telegram

Telegram si aggiorna alla versione 3.15. A differenza dell’80 % delle app, ogni aggiornamente non porta solo risoluzioni di bug ed magari l’aggiunta di qualche funzione incomprensibile alla massa. Telegram portà sempre una ventata fresca di novità.

La più importante è l’integrazione con l’IFTTT (If This Then That). E’ la prima app di messaggistica ad ottenerne il pieno supporto.

In pratica potremo controllare altri servizi e dispositivi tramite Telegram: da Instagram a Twitter, passando per GmailSpotifyPinterestDropbox, e tanti altri. Pensate che potremo controllare anche le lampadine Philips Hue.

screenshot-telegram-org-2016-12-08-12-43-12

Impostando il tutto potremo ricevere notifiche o contenuti da oltre 360 servizi e dispositivi. Penso vi basti al momento 😀

Nell’atto pratico significa che potremo inviare una mail ad un amico direttamente dalla chat, convidividere una nostra playlist di Spotify su un gruppo o canale, o anche condividere in automatico su Telegram le foto che carichiamo su Instagram. Il tutto sfruttando il bot @IFTTT. Bisognerà registrarsi ed iniziare a provare tutte le funzioni.

Le novità non sono finite. Una funzione attesa da tempo è la possibilità di fissare fino a 5 chat in alto in modo da non doverle cercare ogni volta nella parte sinistra. Vi basterà tenere premuto sulla chat interessata e cliccare poi su “fissa” per impostarla come preferito.

Riguardo l’editor foto, si potranno ruotare poi le immagini rispettando ancora più gradi, per perfezionare la linea dell’orizzonte per esempio.

E’ stato anche migliorato il player picture-in-picture interno per vedere all’interno dell’app stessa,i link diretti a Youtube e Vimeo.

Potremo scegliere se ingrandire o rimpicciolire lo schermetto e partirà la modalità a schermo intero se ruotiamo lo smartphone.

Anche le chat segrete sono state arricchite. Si potranno inoltrare messaggi e link da canali e gruppo nelle chat segrete. Il contrario non è e non sarà mai possibile per ovvie ragioni.

Telegram ci ha anche assicurato che entro dicembre arriverà un altro importante aggiornamento. Ne vedremo delle belle!

Scarica la nuova versione dell’app cliccando qui sotto:
googleplay

 

 

Seguici su Telegram https://telegram.me/latelegramania telegram

 

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com