Come creare temi personalizzati facilmente per Telegram Desktop

Con l’ultimo aggiornamento di Telegram Desktop è impazzata la moda dei temi e presto sicuramente sarà possibile aggiungerli anche alla versione mobile.                    

Ci sono vari modi per creare un tema, di cui uno abbastanza complicato che ci suggerisce Telegram stesso. Si tratta di unire manualmente due file in un archivio zip: uno dello sfondo appunto ed un altro in cui dovremmo inserire il colore di ogni parte della chat. Il tutto dovendo lavorare in inglese e cercando online il colore trascritto nel linguaggio informatico (HTML). Per esempio rosso: “#FF0000”. Ciò farebbe desistere la maggior parte delle persone dal creare un tema, ma per fortuna esiste un metodo molto più semplice.

photo_2017-01-22_18-58-24

Andate sul seguente sito: http://thememaker.site/generator E creerete un tema in pochi passaggi che vado ad elencarvi. E’ in inglese, ma è facile da capire. Inoltre i colori sono già tutti a disposizione senza codici da inserire.

  1. Scegliete il nome del vostro tema senza spazio e caratteri speciali
  2. Scegliete per bene i primi due colori della lista che sono i principali del tema
  3. Fate vari tentativi scegliendo gli altri colori di notifiche, testo, sfondo chat attive, ecc
  4. Inserire una immagine di sfondo se lo desiderate (nel formato .jpg)
  5. Premete “invia” e potrete salvare il tema che andrà a mettersi in automatico nella cartella download del pc
  6. Aprite Telegram ed una chat a cui volete far vedere e testare il vostro tema. Se non sapete a chi inviarlo potete caricarlo nella vostra chat personale (cerca il tuo nome e autoinviati il file).
  7. Aprite il file da Telegram ed il tema si applicherà. Avrete poi alcuni secondi a disposizione per scegliere se mantenere il tema o tornare al vostro abituale

Vi consiglio di fare vari tentativi con il sito per creare temi e non usare troppi colori contrastanti, altrimenti potrebbero uscire dei veri e proprio mostri 😀

raw

Se volete vedere i temi che circolano già su Telegram clicca qui ed andrai sul canale ufficiale. Se invece pensi di aver creato un bellissimo tema e vuoi condividerlo con gli oltre 40000 membri del canale stesso, devi unirti al gruppo ufficiale Desktop Themes group, caricare il file e scrivere l’hashtag #theme

Altrimenti potrete inviare i vostri temi nei canali e bot che possedete o semplicemente condividerli con i vostri amici.

Seguici su Telegram https://telegram.me/latelegramania telegram

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com