Telegram Desktop raggiunge la versione 1.0

La versione Desktop finalmente esce dalla beta e diventa stabile, arricchendosi di funzionalità utili e che già stanno conquistando gli utenti.

Se usate Telegram la versione Desktop saprà conquistarvi subito. E’ molto comodo poter scrivere al pc mentre si svolgono altre cose e ricevere le notifiche direttamente sul computer. Il tutto senza dover avere per forza lo smartphone connesso (vedi Whatsapp).

Inoltre in qualche modo questa versione mi ricorda il buon vecchio MSN e tutta la nostalgia che ne deriva. “Ma che ne sanno i duemila” (cit.)

Le novità che troviamo in questo aggiornamento sono le seguenti:

  • miglioramento del design del software e dell’interfaccia, avvicinandosi di più al Material Design;
  • nuove animazioni di sistema;
  • supporto per i TEMI grafici personalizzati, realizzati da Telegram, ma anche da noi utenti; (vedi Telegram Themes Channel)260a84021f203c3bc1-750x466Questo è uno dei nuovi temi più scaricati. Sul canale ufficiale ne troverete tanti altri. Tutti gratuiti ed attivabili in pochi istanti.
  • Un’altra funzione è l’eliminazione dei messaggi per tutti. Quando elimini i tuoi messaggi nei gruppi e nelle chat singolarmente, puoi ora scegliere di eliminarli per chiunque nella chat, facendo un favore agli altri. Ovviamente è possibile solo per i messaggi inviati recentemente;
  • Tramite il tasto destro è possibile fissare in alto le chat che riteniamo importanti. In questo modo avremo i contatti, bot o canali che ci interessano sempre a vista d’occhio.
  • Nel profilo dei tuoi contatti potrai vedere i gruppi che condivide con te

Vi ricordo che il cloud di Telegram è molto funzionale ed è possibile inviare qualsiasi tipo di file fino a 1,5 GB. Questi file rimarranno nel server e saranno scaricabili da qualsiasi nostro device. Non verranno mai cancellati finché non saremo noi a farlo. Per esempio, quando ho bisogno di autocondividermi un file, lo invio a me stesso. 

Molto utile è anche la possibilità di iniziare a scrivere un messaggio e poterlo continuare sul tablet o smartphone senza doverlo riscrivere.

Seguici su Telegram https://telegram.me/latelegramania telegram

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com