Come trasformare qualsiasi articolo in un Instant Article per Telegram

Gli Instant Article sono articoli che è possibile aprire istantaneamente da Telegram e che si adattano perfettamente allo schermo che stiamo utilizzando. E’ una comodità che è stata aggiunta con gli ultimi aggiornamenti dell’app e che verrà sicuramente implementata in futuro. Al momento sono Instant Article tutti quegli articoli creati con la piattaforma telegra.ph, creata da Telegram stesso per dare a chiunque la possibilità di creare notizie e informazioni. Con questo sito possiamo aggiungere link e foto ad ogni articolo che avrà un url unico per essere condiviso anche esternamente a Telegram. Sempre più siti si stanno adattando al modello degli Instant Article, ma come fare a trasformare una qualsiasi pagina non adattata ad essere più leggibile dall’app?

Esiste il bot chotamreader che con una facilità disarmante trasformerà ogni pagina per noi. Basta avviarlo, avere il link dell’articolo che ci interessa e incollarlo nel bot, in pochi secondi esso ce lo restituirà pronto da condividere su Telegram. Vedrete subito che i vostri amici o i followers dei vostri canali apprezzeranno maggiormente la lettura.

Seguici su Telegram https://telegram.me/latelegramania telegram

Condividi l'articolo
  • 2
    Shares
Precedente La Guardia di Finanzia crea il suo canale ufficiale su Telegram Successivo Dr. Web - Il primo antivirus per Telegram