Vidogram – Il client alternativo di Telegram con le videochiamate e tanto altro

Le API (application programming interface) di Telegram sono disponibili per tutti ufficialmente e legalmente, perciò chiunque sappia programmare può creare la sua app di messaggistica personalizzata partendo dalla base di Telegram. Inoltre chiunque andrà ad utilizzare quella nuova app creata, potrà chattare con i propri amici continuando le chat già iniziate con Telegram, in quanto quest’ultima salva tutto in cloud (media, canali e bot inclusi). L’usabilità di Telegram rimarrà la stessa con tante altre funzioni aggiunte dai programmatori in base alla loro bravura. Una delle ultime nuove creazioni è Vidogram che aggiunge come cavallo di battaglia la possibilità di fare le videochiamate, possibilità che richiedono gli utenti di Telegram da molto tempo.

In aggiunta permette di inviare media e documenti senza limiti di dimensione, inoltrare messaggi senza il nome dell’utente da cui è preso il messaggio ed ha i tab che dividono le chat in categorie: bot, canali, gruppi e chat personali.

Quindi che dire? Merita senza dubbio un’occasione specialmente se la qualità delle videochiamate verrà implementata nel tempo. Se vuoi conoscere le altre app con base Telegram puoi leggere il mio articolo: 

Altri client alternativi all’aeroplanino

Per provare Videogram invece c’è il badge qui sotto, è disponibile su Android e presto anche su iOS.

Seguici su Telegram per guide e altri articoli t.me/latelegramania

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com