Arriva l’aggiornamento estivo di Telegram con tante simpatiche novità

Telegram continua a seguire la sua politica di aggiornamento: tante novità gradite e senza il bisogno di copiare da nessun altro. Anzi le altre app, anche copiando, non riescono a restare al suo passo. Vediamo subito insieme cosa ha portato questa nuova versione (la 4.8.10).

Dopo aver inviato una foto sarà possibile sostituirla con un’altra, rimediando a una brutta figura 😆 Inoltre potremo aggiungere un titolo ai media

Così come succede per le email, sarà possibile segnare un messaggio come “da leggere” in futuro. Utile quando non abbiamo tempo di rispondere a qualcuno e non vogliamo dimenticarci di farlo. Per accedere a questa opzione dovremo fare uno swipe verso sinistra sulla chat in questione.


Con il nuovo update sarà possibile condividere in chat solamente ciò che vogliamo di un contatto, evitando anche di dare dati che vietino la sua privacy.

Forse la funzione più divertente e che utilizzerete di più. Cliccando sull’2x ascolterete da quel momento tutti i messaggi a velocità raddoppiata e guadagnerete molte ore di vita 😂 Telegram si è impegnato a rendere meno “Cip e Ciop” il risultato finale, infatti potrete ben distinguere il tono della voce del vostro contatto.

Nel menu di formattazione potrete scegliere di trasformare un testo evidenziato in un altro stile o di collegarlo facilmente a un link (anche esterno). Funzione che sarà molto apprezzata dagli amministratori di canali e bot.

– Tenendo premuto sulla foto profilo di un contatto, avremo un’anteprima della chat

– Migliore navigazione nella barra della ricerca globale

– Da ora in poi si potrà cancellare un messaggio, ancora prima che venga inviato

E voi cosa ne pensate di questo aggiornamento? Fatemelo sapere nei commenti

Seguici su Telegram https://telegram.me/latelegramania