Keep Lent: il canale Telegram scelto da Papa Francesco

Anche il Papa ha scelto Telegram! La Pastorale giovanile di Pompei vuole preparare i ragazzi ed anche i grandi alla quaresima. Il tutto condividendo un versetto del vangelo ogni giorno sul loro canale che sarà commentato da sacerdoti, catechisti ed educatori in registrazioni audio di circa un minuto. Grazie al loro grande lavoro sono riusciti ad ottenere nel Mercoledì delle Ceneri, l’intervento del Papa. Quel giorno il primo commento fu proprio del Pontefice:

State attenti a non praticare la vostra giustizia davanti agli uomini per essere ammirati da loro, Quando fai l’elemosina non suonare la tromba davanti a te. Il Padre tuo, che vede nel segreto ti ricompenserà. La parola di Dio – ha spiegato ai giovani riuniti a Pompei – ci dà il giusto orientamento per vivere bene la Quaresima. Quando facciamo qualcosa di bene, a volte siamo tentati di essere apprezzati e di avere una ricompensa: la gloria umana. Ma si tratta di una ricompensa falsa perché ci proietta verso quello che gli altri pensano di noi.

Per unirsi al canale basta cercare su telegram @PGPompei o cliccare qui. Richieste di iscrizione sono già arrivate da tutta Italia e dall’Estero. Keep Lent era attivo l’anno scorso su Whatsapp, mentre da quest’anno si è deciso di scegliere Telegram. Le oltre 4000 persone presenti sul gruppo di Whatsapp infatti stanno migrando ed ora ci sono circa 8300 persone attive sull’aeroplanino. Attenzione esiste anche un altro canale cercabile scrivendo “Keep Lent” ma non è ufficiale, bensì solo una copia. Con l’evoluzione di Telegram sono certo che sempre più persone famose useranno quest’app per comunicazioni e darci news. 

 Seguici su Telegram https://telegram.me/latelegramania