Zuckerberg inizia la sua guerra contro Telegram

Il creatore di Facebook non poteva restare fermo dopo le recenti conquiste dell’aeroplanino di carta. Siamo chiari, 100 milioni di utenti attivi farebbero paura a chiunque, anche ad un colosso come Zuckerberg. In passato ha comprato Whatsapp, ma con Viber e Snapchat non è riuscito nell’intento. La sua tecnica è semplice, comprare per eliminare la concorrenza ed ottenere più utenti possibili.

Con Telegram non potrebbe mai avanzare proposte d’acquisto, dato che il suo creatore è un miliardario russo e non ha bisogno di ulteriori entrate. Lui favorisce lo sviluppo di Telegram solo per pura passione ed ha ribadito varie volte che non vorrà mai guadagnare da esso. Un’altra tecnica che Zuckerberg ama, è copiare il prossimo e migliorarlo. Il cambio di interfaccia che c’è stato in Fb un anno e mezzo fa, è stato copiato chiaramente da Google+. Ultimamente invece conta di inserire nel suo Messenger i bots e le news in chat. Copiate indovinate da dove? Dal nostro amato e sempre efficiente Telegram. Ha persino eliminato l’abbonamento annuale da Whatsapp per essere al passo con l’aeroplanino. Inoltre come se non bastasse, su Messenger ed Instagram ha bloccato qualsiasi link contenente Telegram in esso, per evitare ulteriori migrazioni da parte degli utenti. (provare per credere!)

La sua più grande “bastardata” però, resta l’aver eliminato la pagina ufficiale di Telegram senza preavviso. Certamente Zuckerberg è sempre un passo indietro, ma con il suo potere ci si può aspettare di tutto. Se non sapete tutte le differenze tra Whatsapp e Telegram leggete qui.

https://telegramania.altervista.org/telegram-12-motivi-per-cui-e-migliore-di-whatsapp/

Voi cosa ne pensate? Scrivetelo nei commenti

Seguici su Telegram https://telegram.me/latelegramania