Dr. Web – Il primo antivirus per Telegram

Su Telegram c’è un bot per tutto: dalla tracciabilità dei pacchi, al traduttore , passando per editor foto arrivando a downloader di foto e video. Perciò come poteva mancare anche un bot-antivirus?  Potete immaginare quanto spazio possa farvi risparmiare una semplice chat che sostituisca un pesante antivirus sul vostro smartphone.

Il funzionamento è sempre lo stesso, aggiungiamo il bot Dr. Web. ed avviamolo. Adesso potremo condividere file, foto e video da altre chat nel bot che li analizzerà subito in cerca di minacce. Possiamo inviare file dallo smartphone stesso al bot, utilissimo se siamo smanettoni e scarichiamo spesso apk o file dal browser di dubbia provenienza. Anche analizzare i file che riceviamo via email sarebbe ottimo, calcolando tutti i malware e virus che si stanno sviluppando su Android. Cosa ne pensate? Quali altri bot mancano secondo voi?

Seguici su Telegram https://telegram.me/latelegramania telegram

Condividi l'articolo
  • 3
    Shares
Precedente Come trasformare qualsiasi articolo in un Instant Article per Telegram Successivo Cosa manca a Telegram per essere perfetto?