Quante novità nell’aggiornamento estivo di Telegram!

Il team di Telegram non va mai in vacanza, nemmeno a ferragosto. Con la versione 5.10 di Telegram veniamo inondati di novità, tutte e beneficio di noi utenti. Andiamo a vederle subito:

  • Modalità silenziosa: se non vogliamo disturbare la persona a cui stiamo inviando un messaggio perchè dorme, sta studiando o è a lavoro, tenendo premuto il tasto invio del messaggio potremo inviarlo senza che emetta suoni sullo smartphone del destinatario. Funziona anche sui gruppi, perciò se ci ricorderemo di dire qualcosa anche nel cuore della notte, i membri non salteranno dal letto e potranno leggerlo con tranquillità la mattina.
  • Modalità lenta: gli amministratori di gruppi consistenti e molto movimentati, potranno decidere di impostare un tempo di invio tra un messaggio e l’altro, andando a rendere le conversazioni più leggibili e gestibili. Un timer mostrerà quanto manca all’invio del prossimo messaggio.
  • Ruoli degli amministratori: sempre parlando di gruppi Telegram, sarà possibile attribuire dei nomignoli anche divertenti a ogni amministratore. Essi compariranno affianco a ognuno di esso quando scriveranno un post nel gruppo. 
  • Timestamp nei video: se quando inviamo un video in chat, aggiungiamo un tempo nella sua descrizione (0:40 oppure 1:27) cliccando su di esso il video inizierà direttamente da quell’istante, proprio come succede già su Youtube da sempre. E’ possibile rispondere al video con un altro timestamp. 
  • Emoji animate: dopo i bellissimi sticker animati arrivano anche le emoji. Prova a inviare ❤️👍😒😳,🥳 in una chat qualsiasi.
  • Nuovo menu per allegare foto e video: adesso quando dovremo inviare foto e video in chat i thumbnails saranno più grandi e impiegheremo meno tempo a capire i file da allegare. Inoltre facendo lo swipe up mentre stiamo allegando, l’app mostrerà tutta la nostra galleria.
  • Widget dei commenti: comment app è il tool ufficiale di Telegram per commentare i post dei canali e dal nuovo aggiornamento è possibile portare il widget dei commenti direttamente su un sito o blog. Con il widget posizionato ognuno potrà loggarsi subito e commentare con testo, foto, mettere like e commentare gli altri. Ci si può registrare a un commento, in modo da ricevere notifiche e aggiornamenti sul post tramite il bot @discussbot.

E con questo è tutto. Cosa ne pensate di tutte queste novità? Fatelo sapere nei commenti 😉

Seguici su Telegram https://telegram.me/latelegramania 

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com