Come creare un bot per Telegram senza programmare

I bot sono nati con Telegram. Anche se adesso vengono utilizzati su Messenger, Skype, Viber, ecc…la nostra amata app di messaggistica rimane sempre 10 passi avanti. 

Continuano ad uscire bot sempre più funzionali ed utili, ed un giorno sono sicuro che grazie a loro potremo fare a meno delle normali app e risparmiare cosi spazio sullo smartphone e velocizzare i tempi.

Oggi vado a condividervi una semplice guida per creare il vostro bot senza dover programmare nulla. Ad aiutarvi sarà proprio un altro bot.

Il lavoro che dovrete fare voi sarà:
1) scegliere l’argomento del bot;
2) creare il nome del bot con Botfather; 
3) creare i vari comandi del suo menu;
4) riempirlo di contenuti (immagini, gif, video, link esterni…). Ricordate che su Telegram tutti i file sono supportati fino ad 1,5 Gb. 

Concluso il bot, pensate che potrete sempre modificarlo ed arricchirlo di materiale per renderlo attuale ed aggiornato. Inoltre sarà importante condividere il vostro bot sui social networks, online su qualche sito di tecnologia, o su gruppi e canali Telegram. Se avrete creato qualche cosa di buono, raggiungerete i 1000 utenti in poco tempo.

Ecco la guida che ho creato per voi:

Per qualsiasi evenienza potete commentare l’articolo o direttamente il video 🙂
Seguici su Telegram https://telegram.me/latelegramania telegram

Condividi l'articolo
  • 2
    Shares
Precedente Come creare temi personalizzati facilmente per Telegram Desktop Successivo Come nascondere i nostri accessi su Telegram