Hotelhunt: il nuovo bot su Telegram per risparmiare sugli alberghi

Hotelhunt è un nuovo utilissimo bot per tutti quelli che viaggiano sia per svago o per lavoro. Funziona in combinazione con Booking.com e sarà in grado di farvi risparmiare molto se usato bene. Il bot vi permetterà di tenere traccia dei prezzi delle camere degli hotel, in modo che da farvi prenotare la sistemazione al migliore prezzo.

Per aggiungere il bot, aprite Telegram e scrivete Hotelhunt nella barra di ricerca o cliccate direttamente qui. Avviatelo e iniziate a configurarlo.

Al momento il bot parla 6 lingue, tra cui l’italiano che andremo a selezionare.

Adesso è il momento di passare sul sito o l’app di Booking, scegliere l’hotel che più ci piace ed inviare il suo link al bot. Quest’ultimo farà tutto il lavoro per noi, inviandoci comodamente un messaggio su Telegram ogni qualvolta ci sarà una variazione di prezzo. In questo modo potremo valutare bene quando prenotare, magari facendo esaminare più hotel contemporaneamente dal bot. Secondo lo sviluppatore stesso, gli utenti potranno risparmiare una media del 15%rispetto al prezzo iniziale, arrivando addirittura al 60% in alcuni casi. Vi ricordo che i prezzi delle camere su Booking sono scelti dall’hotel proprietario che li abbassa ed alza in base a tante variabili: la disponibilità, eventi importanti, domanda, competizione con gli alberghi e bed and breakfast più vicini. Quindi il bot può darci un valido aiuto per evitare di svuotare il nostro portafoglio. Con i prossimi aggiornamenti il bot sarà in grado di dirci se l’albergo ha finito le camere e suggerirci stanze di altri hotel in base alle nostre preferenze. Se poi voleste risparmiare ancor di più su Booking, vi lascio questo link del sito ufficiale che potrete utilizzare sulla vostra prossima prenotazione: https://www.booking.com/s/35_6/3b067d2f Una volta cliccato su esso e pagato il soggiorno, riceverete 15 euro di accredito sulla vostra carta di credito entro 60 giorni dal vostro ritorno a casa. Insomma più di così non so come farvi risparmiare 😁

Seguici su Telegram https://telegram.me/latelegramania telegram

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com