Come creare un pacchetto di stickers per Telegram

Tra le caratteristiche più apprezzate di Telegram, c’è la possibilità data agli utenti di poter creare qualsiasi cosa. Che siano bot, canali o supergruppi, fino agli stickers. Nessun’altra piattaforma di messaggistica ha così tanti pacchetti di stickers e nessuno che si paghi. Telegram rimane una delle poche app gratuite al 100 %.

Se vi siete mai chiesti come crearli e come diffonderli sulla piattaforma, questo è l’articolo che fa per voi 😉
1) Prima di tutto dovete pensare al soggetto degli stickers. Sia esso un cartone animato, un personaggio famoso o un animale.

2) Stabilite se disegnarli (al pc o su una tavoletta grafica) o prendere direttamente le immagini da Google.

3) Tramite un editor fotografico (Photoshop per dirne uno), cancellate il contorno del vostro futuro sticker e salvate il file in PNG. In questo modo lo sfondo sarà vuoto ed adattabile alle chat.

4) Una volta che ne avete creati una buona parte, dovete testare che la loro dimensione non superi il 512×512 prefissati da Telegram. Potete convertirli tramite qualche app o software al pc (direttamente da Photoshop se lo usate), o anche direttamente online senza scaricare programmi. 

5) Una volta convertiti, dovete caricarli su Telegram tramite il bot @Stickers, cliccare su avvia ed il comando /newpack.

6) Inseriteli ad uno ad uno allegandoli come file e successivamente attribuendo una emoji ad ognuno. Quando avete finito cliccare su /done

Spero la guida vi sia stata d’aiuto. Se siete pigroni e vi piace solo scaricarli, potete farlo direttamente su Telegram nella sezione “sticker in primo piano” a cui si ha accesso andando nelle “impostazioni chat” e “gestisci set di sticker“.
https://telegramania.altervista.org/best-telegram-stickers-il-bot-dei-migliori-stickers-di-telegram/

Per domande o commenti, c’è lo spazio qui sotto 🙂

Seguici su Telegram https://telegram.me/latelegramania telegram

 

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com