Telegram si aggiorna ed allunga il divario con le concorrenti

Telegram arriva alla versione 4.4 e porta interessanti novità. Vediamole subito insieme:

  • La posizione in diretta: adesso potremo condividere la nostra posizione live in chat individuali o di gruppo per 15 minuti, 1 ora o 8 ore. Saremo visibili in diretta su una mappa (una funzione che esiste anche su Googlemaps da qualche mese). Grazie alla barra posizionata sulla parte superiore sapremo sempre con chi stiamo condividendo la posizione, con la possibilità di interrompere la nostra visualizzazione sulla mappa in qualsiasi momento.

 

  • Media player migliorato: il player musicale è stato completamente ridisegnato per migliorare l’ascolto in playback. Vi ricordo che Telegram avendo un cloud interno, vi permetterà di riscaricare la musica che avete ricevuto in passato da un contatto o gruppo, tutte le volte che volete. Con il nuovo player, la musica di quel determinato contatto (o che vi siete autoinviati nella vostra chat personale) sarà raccolta in un’unica playlist. Cliccando sul titolo del brano potete vedere la cover e la playlist. Se non sapete come testare questa funzione, fate una prova sul canale @cctracks.
  • Più lingue: adesso Telegram supporta 13 lingue. Con l’aggiornamento è stato aggiunto il francese, indonesiano e ucraino. La novità però riguarda che tutti possono aggiungere modifiche alle traduzioni esistenti e votare quelle fatte degli altri utenti. A differenza delle altre app, le traduzioni vengono inserite subito nell’app, così gli utenti non devono aspettare l’aggiornamento di Telegram e gli sviluppatori risparmiano fatica.
  • Migliori chat di gruppo: adesso nelle grande chat di gruppo, i messaggi degli admin saranno contraddistinti da un badge. Inoltre gli amministratori potranno decidere se i nuovi membri possano vedere i messaggi più vecchi in chat.

Vi piace questo aggiornamento? Ditemi cosa ne pensate nei commenti 😉

Seguici su Telegram https://telegram.me/latelegramania telegram

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com