Telegra.ph X – L’app non ufficiale per scrivere e gestire gli articoli su Telegram

Telegram tra le tante funzionalità che annovera, possiede anche la piattaforma Telegra.ph sulla quale è possibile scrivere articoli totalmente personalizzabili. Per redarre gli articoli che dispongono in automatico delle funzione Instant View, bisognava per forza usare il browser, sia da pc che da smartphone. Perciò uno sviluppatore ha creato quest’app per Android per poter scrivere gli articoli comodamente dallo smartphone. Dopo aver scaricato e installata l’app, essa richiederà il nostro accesso tramite account di Telegram e potremo farlo grazie al bot ufficiale di Telegraph.

Ecco che allora potremo iniziare a scrivere i nostri testi sia in maniera anonima o firmandoli con il nostro nome. Scelto il titolo, personalizziamo l’articolo con diversi stile di carattere e formattazione, aggiungendo immagini, video, citazioni ed elenchi. Una volta pubblicato si andrà ad aggiungere alla lista di tutti i nostri articoli.

I testi non pubblicati si salveranno nelle bozze, per essere completati in futuro. Inoltre, da come notate nelle immagini, è possibile abilitare il tema scuro, che va molto di moda e affatica meno gli occhi di sera. Senza contare che ciascun articolo ha alla sua destra il numero di visualizzazioni complessive ed è possibile avere statistiche persino più avanzate (suddivise per mese ed anno).

Tenendo premuto sul un determinato articolo oltre alle varie opzioni, potremo condividerlo ovunque. Sia su Telegram stesso (su chat, canali o bot) che al di fuori su blog e social.

Insomma una bella app che ci regala molte comodità, disponibile sia in versione gratuita che a pagamento.

Seguici su Telegram https://telegram.me/latelegramania telegram

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com