Whatsapp torna a copiare Telegram! Stavolta tocca ai canali

Whatsapp come al solito non ha inventiva e finisce così per prendere spunto dall’aeroplanino di carta, che ormai vola sempre più alto. Questa volta finisce per copiare una funzione davvero apprezzata di Telegram: stiamo parlando dei canali.

A differenza di quelli su Telegram che permette a tutti di crearli ed ha una marea di opzioni, siamo ancora ad una fase acerba. Senza contare che al momento solo vip, grandi associazioni e note imprese possono aprirli.

Ma quindi a cosa servono? 🤔

I canali sono chat room unidirezionali dove solo il creatore dello stesso potrà scrivere a tutti i suoi seguaci. Che tra l’altro sono presenti per non perdersi nessuna comunicazione, foto o video. L’unico modo che si ha per interagire ai messaggi inviati è utilizzare le reaction.

Sicuramente questa funzione sarà amata da influencer e streamer, che su qualsiasi piattaforma fanno a gara a chi ha più followers. Nei prossimi mesi però, anche noi “comuni mortali” potremo aprire un canale e magari far conoscere al mondo il nostro blog, pensieri o talento.

Alla fine qualcosa di simile era avvenuto su Instagram con i Canali Broadcast, ripetendo sempre lo stesso iter: Zuckerber & Co pensano a un nuovo aggiornamento e si inserisce gradualmente sulle proprie app. 

Esempio di un passato lontano è quando sono state copiate le storie a Snapchat ed in seguito sono state aggiunte prima su Instagram, poi su Facebook ed infine su Whatsapp (cambiandole nome in “stati” per fare scena).

Cos’altro copierà in futuro? Fammelo sapere nei commenti 😀 

Seguici su Telegram https://telegram.me/latelegramania

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com