Telegram Premium – Cosa cambia e se conviene abbonarsi

Telegram ha da qualche tempo introdotto un abbonamento che permette, oltre a sostenere l’alta qualità del servizio, di avere esclusive funzioni extra. Chiaramente ciò non significa che chi non paga non avrà diritto ad avere a disposizione tutte le solite opzioni più aggiornamenti futuri. Il dubbio rimanere uno: al di là dell’essere un grande sostenitore dell’app, conviene pagare per le funzionalità aggiuntive? 

Andiamo ad esaminarle tutte subito nel dettaglio. 🧐

Caricamenti da 4 GB

Ogni utente può fare l’upload di file fino a 2 GB ciascuno, e avere memoria illimitata nel cloud di Telegram. Con l’abbonamento Premium, potrai inviare file da 4 GB, spazio ad dir poco enorme dato che per la maggior parte degli utenti già 2 GB sono tanti. I pochi che beneficerebbero del limite di 4 GB sarebbero i gruppi di lavoro oppure i canali pirata che avrebbero più spazio per condividere software, giochi o film. Anche perché i possessori di un account gratuito potranno comunque scaricare i file fino a 4 GB.  

Limiti raddoppiati per quasi tutto all’interno dell’app

Funzione utile per chi gestisce canali con annessi siti e social network, dato che sarà possibile scrivere bio più lunghe e aggiungerci un link. Inoltre, gli abbonati possono utilizzare fino a 20 link pubblici t.me, evidenziando così qualsiasi gruppo o canale creato con un link breve.

Download più veloci e limiti raddoppiati
Funzioni discutibili, dato che la velocità di base è già molto alta. In aggiunti poter seguire fino a 1000 canali, creare fino a 20 cartelle chat e aggiungere un quarto account Telegram, non mi sembra una prassi molto comune.

Premium Da voce a testo

La funzione migliore a mio avviso. Qualsiasi vocale può essere convertito in testo. Comodo per tutte quelle volte in cui non hai voglia di ascoltare oppure semplicemente non puoi (per non disturbare chi ti è vicino). Per la conversione immediata, basta premere sulla A alla destra del messaggio vocale. 

Puoi avere questa funzione gratis utilizzando il bot @Voicy ricordandoti di impostare come prima cosa l’italiano come lingua di origine.

Nessuna inserzione

Nei canali di grandi dimensioni vengono inseriti messaggi sponsorizzati. Agli abbonati non compariranno più.

Le altre funzioni carine, ma che riguardano più che altro grafica e migliorie sono:

  • Sticker unici per gli abbonati
  • Reazioni uniche ai messaggi per gli abbonati
  • Migliore gestione della chat
  • Foto profilo animate
  • Badge Premium accanto al proprio nome. Per far “rosicare” chi vedrà il nostro nome in una qualsiasi lista chat (di gruppi o canali)

E tu, hai o farai l’abbonamento a premium?

Da un recente sondaggio (a cui potrai rispondere anche tu) è uscito fuori che solo il 10% degli utenti ha Telegram Premium. Gli altri lo reputano non interessante o con prezzi troppo alti.

Il trucco per risparmiare comunque c’è. Basta abbonarsi dalla versione desktop che costa 3,99 € al mese invece dei 5,99 € da app. Questo perché le commissioni da Windows sono più basse di quelle di Google. In questa maniera sostenere Telegram sarà meno faticoso per più persone 😉

Seguici su Telegram https://telegram.me/latelegramania

 

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com